BEPPE BALDI Pianista Tastierista, solista di Sax Alto, Clarinetto, Flauto Traverso,Arrangiatore e Compositore.
Musicista eclettico a suo agio nei più disparati contesti. Ha studiato flauto traverso con il prof. Rocca (Flautista orchestra scala di Milano) in seguito si è perfezionato in pianoforte con il maestro Ettore Righello e in sassofono con Paolo Barbieri (orchestra Rai di Milano). Ha formato e suonato nella Big Band Padana Brass dal 1983 al 1988 collaborando con Paolo Tromelleri, Carlo Sola, Angelo Faglia dell'orchestra Rai di Milano.
Ha formato e diretto la Big Band B&B MUSIC Orchestra dal 1995 al 2000, collaborando e suonando con Ettore Righello, Paolo Barbieri, Mauro Parodi, Claudio Barbieri, Sergio Orlandi (Orchestra Rai di Milano).
Fiorenzo Gualandris Basso Tuba
Nasce nel 1956 a Novara e compie studi classici presso il Conservatorio di Musica “G.Verdi” di Milano, diplomandosi in Basso-Tuba e Composizione Musicale Elettronica.
Amplia poi la sua formazione con studi di Trombone, Composizione ed Arrangiamento.
Alessandro Clerici Banjo
Nasce a Milano nel 1964, completamente autodidatta della chitarra acustica stile finger-picking,approda nell’87 al dixieland tradizionale con il banjo, collaborando con la "Verbano Dixie Jazz Band" di Verbania.
Cesare Bernasconi Batteria
Si avvicina alla musica sin da bambino grazie allo zio batterista. A 13 anni lo studio della batteria a Lodi alla scuola di musica di Ettore Righello, dedicandosi alle percussioni e alla musica d'insieme collaborando già al quarto anno con gli stessi insegnanti e diventanto a sua volta docente. Si perfeziona sotto la guida dei più famosi batteristi jazz italiani. Si appassiona alla musica jazz in particolare ma fa esperienza in vari altri generi musicali come il latino, pop, rock e reggae. Recentemente ha frequentato i seminari internazionali senesi di musica jazz nella classe di batteria, risultando tra i migliori allievi e suonando anche nella classe di musica d'assieme condotta da Paolo Fresu. Ha fatto esperinza in sala di registrazione con un cantautore milanese. Attualmente insegna
Daniele Zanenga Trombone
Trombonista, autodidatta, dai primi anni 90 è presente nei locali milanesi con affermate band multigenere e
Giancarlo Mariani Tromba
Trombettista autodidatta, ha iniziato a suonare la tromba da ragazzo ed ha fatto le prime esperienze con la banda del paese.
PAOLO BARBIERI, proviene dall’Orchestra Ritmica della RAI di Milano. Ha collaborato a concerti e incisioni con numerosi artisti italiani e stranieri quali: Mina, R. Zero, S.Wonder, Bob Mintzer, Phil Woods, Lee Konitz, E. Morricone, M.Lopez, Nick the Nightfly, B.B.Band, Fiorello. Ha formato il Saxophone Quartet, con la collaborazione di tre validissimi musicisti Lodigiani quali:
BEPPE BALDI, al sax contralto, già titolare di altre formazioni di indirizzo sia leggero che jazzistico. Ha diretto per diversi anni la B.B.Music Orchestra, una big band formata da grandi esecutori e solisti come: Ettore Righello, Wolly Allifranchini, Mauro Parodi, Sergio Orlandi.
PIERLUIGI CERIOLI, al sax tenore,già allievo di P.Tomelleri, ha fatto parte degli"Swingers" di Cremona,inoltre, anche lui ha militato in svariate formazioni non ultima la B.B.Music Orchestra.
Il motore del gruppo, che è anche l’anima ritmica (o sezione ritmica), è sempre la stessa che dal 2012 in poi non ha mai smesso di applicarsi con passione alla musica con altre Band di Rhythm and Blues con il tributo ai Blues Brothers.
Ora la band, diventata Kartacanta, è stata totalmente rinnovata sia nella sezione Fiati sia con l’inserimento delle due nuove voci di Renato Ritucci e Emanuela Grignani che hanno consentito di ampliare il repertorio del gruppo spaziando su diversi generi oltre al Rhythm and Blues tradizionale: le voci di alto livello e i particolari arrangiamenti per tre fiati permettono di puntare anche su Swing, Funky, Soul e Dance.
Il Progetto di questa Band è quello di rilanciare la buona musica dal vivo, con una formazione di una certo spessore sia nel numero dei componenti sia nella qualità artistica con un esibizione puramente Live (idea difficile da trovare realizzata di questi ultimi tempi).
Purtroppo la maggior parte del pubblico di questi tempi è abbastanza diseducata all’ascolto di queste formazioni, proprio data la mancanza di concerti o luoghi d’ascolto nella nostra zona (ci si accontenta di ascoltare formazioni di duo, trio e nella maggior parte con basi registrate…).
Abbiamo anche appena terminato la registrazione di un CD con 12 brani molto interessanti e che verrà pubblicato a breve.
Pensiamo che per qualsiasi musicista fare Soul, Swing, Blues sia il punto di arrivo: oltre al Sound, che esce dall’anima, il pregio di questi generi è poterlo abbinare ad arrangiamenti ritmici appoggiati dalla sezione fiati che rende il tutto un piacere suonare e ascoltare.
Speriamo di trasmettere al pubblico una carica di Sound con brani tipo: I Feel Good, Proud Mary, Superstition, Respect, I Say a little Prayer, Think ecc.. tutto esclusivamente LIVE…..
Renato Ritucci - Voce
Nives Germani - Voce
Sebastiano Gula - Chitarra/ Voce
Angelo Soffritti - Basso/Voce
Massimo Antoniotti - Batteria
Beppe Baldi – EL.Piano/Hammond Organ/ Alto Sax/Flauto
Gianluca Romanini - Sax Tenore, Sax Alto e soprano
Roberto Bollani - Tromba
Riccardo Cremaschi - Tromba-Flicorno